green-pass-in-azienda

GREEN PASS IN AZIENDA: DECRETO E OBBLIGHI

 

Il 16 settembre 2021 il Consiglio dei Ministri n. 36 ha approvato un decreto legge che illustra nuove misure in merito all’applicabilità del Green Pass in azienda.

In particolare, esso introduce misure urgenti per assicurare lo svolgimento in sicurezza del lavoro pubblico e privato mediante l’estensione dell’ambito applicativo della certificazione verde COVID-19 e il rafforzamento del sistema di screening.

 

Le novità

Con il presente articolo inoltriamo dunque sintesi delle attività obbligatorie a partire dal 15 ottobre 2021, in virtù dell’entrata in vigore del decreto in oggetto:

  • Definizione da parte del datore di lavoro delle modalità per l’organizzazione del possesso ed esibizione della certificazione verde per l’accesso ai luoghi di lavoro.
  • Istituzione a carico del datore di lavoro di una figura addetta al controllo delle certificazioni e alla contestazione delle eventuali violazioni.
  • Sanzioni per il personale privo di certificazione verde e per il datore che non abbia previsto un’adeguata procedura.

Qui il link al decreto a pagina 5 del pdf dopo il sommario.

In aggiunta, indichiamo anche il link della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti e sopralluoghi mirati inerenti l’applicazione del green pass in azienda.

 

 

Da leggere: Green Pass e mensa aziendale.

 

 

Fonti:

  1. Governo
  2. Gazzetta Ufficiale

 

Per leggere gli altri articoli clicca qui
Per tornare alla Home clicca qui

Se l’articolo ti è piaciuto, seguici sui nostri canali per rimanere sempre aggiornato sulle news della Salute e Sicurezza!

FaceBook

Instagram

LinkedIn

YouTube 

Twitter

Green Pass in Azienda
Tag:         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.